VisitRieti cresce e fa crescere il territorio. Ecco i numeri dell’estate.

L’estate in corso sta registrando un numero inaspettato di presenze sul territorio, a partire dal Capoluogo e dal Terminillo, a cui si aggiunge anche una crescita esponenziale e significativa della piattaforma di marketing territoriale VISITRIETI, lo strumento di promozione turistica ideato e realizzato dal Comune di Rieti e da Confcommercio Lazio Nord.

Solo sui social network, la pagina Facebook di VISITRIETI, tra fine luglio e la metà di agosto 2020, ha raggiunto quasi 60.000 persone arrivando ad ottenere un pubblico di followers di oltre 7000 utenti. In particolare, nella settimana del Ferragosto, sono state circa 27mila le persone raggiunte con circa 3500 interazioni con i post pubblicati.

Anche il sito internet www.visitrieti.com ha registrato una significativa crescita con circa 3000 nuovi utenti e 12000 visualizzazioni delle pagine.

Numeri che stanno ad evidenziare che la strategia di comunicazione e promozione del territorio attraverso un’unica piattaforma nella quale canalizzare tutte le informazioni, arricchendola giorno dopo giorno anche con le attività delle varie aziende e associazioni che organizzano tour, iniziative ed eventi, non solo funziona ma cresce in maniera rapidissima.

“Qualche mese fa, nel presentare VisitRieti, avevamo espresso una grande soddisfazione per aver realizzato finalmente uno strumento che il territorio attendeva da tanto ma avevamo anche spiegato che quello rappresentava soltanto l’inizio di un percorso di crescita che proseguirà negli anni – dichiara il Vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi – I dati di crescita dei social e del sito di VISITRIETI dimostrano che lavorando con una linea seria e univoca il territorio reatino può presentarsi sul mercato con tutto il suo straordinario appeal e che le potenzialità di crescita possono essere smisurate, raggiungendo numeri e livelli insperati. Fondamentale per proseguire su questa strada sarà la collaborazione dei tanti attori del territorio, pubblici e privati, a partire dalle istituzioni locali a cui stiamo proponendo collaborazioni a vario titolo. E’ un percorso lungo ma i frutti della promozione di Rieti iniziano ad arrivare, nonostante la tragedia del Covid19, dobbiamo migliorare e continuare a lavorare in questa direzione per aumentare i servizi e le informazioni ai potenziali turisti della nostra splendida provincia”.

22_08_2020