Metano nella Piana, Emili: “affidati i lavori per l’estendimento della rete”.

L'Amministrazione comunale di Rieti informa i cittadini dell’avvenuto affidamento dei lavori di estendimento della rete del gas metano alla Piana reatina.

In base al progetto esecutivo approvato in estate dalla Giunta comunale su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici, Antonio Emili, il programma di intervento prevede un investimento di 3.500.000,00 di Euro nella realizzazione di un metanodotto pari a 26 Km, grazie al quale i cittadini della Piana potranno finalmente beneficiare dei vantaggi e dei risparmi di spesa assicurati dalla possibilità di usufruire del gas metano.

“Inoltre le strade attraversate dal nuovo metanodotto saranno interamente ripavimentate, in maniera tale da ripristinare gran parte del sistema viario della Piana reatina e da arricchire in tal modo la più generale opera di manutenzione stradale avviata dal Comune di Rieti – dichiara l’assessore Antonio Emili - Con l'avvenuto appalto dei lavori, quindi, si avvicina il tanto atteso inizio delle opere funzionali alla metanizzazione della Piana reatina, nell'ambito degli sforzi profusi dall'Amministrazione per sbloccare e promuovere ogni investimento utile allo sviluppo delle infrastrutture ed al rilancio economico del nostro territorio”