Maltempo, interventi sul Terminillo e in varie aree del territorio: il ringraziamento di Comune e Provincia a tutti gli uomini impegnati sul campo.

“Ringraziamo sentitamente tutti coloro che, superando condizioni meteo oggettivamente molto difficili, in questi giorni di maltempo si sono prodigati per risolvere problemi determinati dal maltempo. In particolare, un doveroso ringraziamento va agli operatori e ai tecnici di Acqua Pubblica Sabina che, nell’impossibilità di raggiungere le stazioni idriche del Terminillo attraverso mezzi meccanici, hanno comunque garantito il funzionamento degli impianti attraversando per ore la montagna a piedi con ciaspole e toboga per il rifornimento del combustibile necessario. Ringraziamo anche i tecnici e gli operai di ENEL che hanno lavorato senza sosta per rimediare ai problemi di interruzione delle forniture elettriche. Grazie anche all’Aeronautica militare che ha messo a disposizione mezzi e uomini per vari interventi, tra i quali la fornitura di energia elettrica al Rifugio Sebastiani sul Terminillo all’interno del quale erano presenti diverse persone. Un ringraziamento, inoltre, alla Prefettura e ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti per installare delle luci notturne sulla sommità di una gru in un cantiere edile su via del Terminillo per garantire la sicurezza al servizio sanitario di elitrasporto del De Lellis. Naturalmente, ancora una volta, un ringraziamento a tutte le associazioni di Protezione Civile che sono intervenute in maniera significativa sulla Città e su tutto il territorio provinciale”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Rieti, Onorina Domeniconi, e il consigliere delegato all’ambiente e al Terminillo della Provincia di Rieti, Maurizio Ramacogi.