Sabina Universitas, Cicchetti e Sinibaldi: “Università centrale nella nostra idea di Città”.

Si è svolta oggi l’Assemblea dei Soci della Sabina Universitas che ha provveduto all’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno accademico concluso e alla nomina dei nuovi organi societari.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e del Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi:

“Il bilancio approvato segna una svolta nella gestione della Sabina Universitas, conseguendo una forte riduzione dei costi di gestione e un riallineamento delle posizioni debitorie, prima tra tutte quella del Comune di Rieti che, con uno sforzo eccezionale, ha ripianato i debiti, anche quelli relativi agli anni della precedente amministrazione comunale.

Il rinnovato ed eccezionale sforzo prodotto dal Comune di Rieti ha riportato l’Università al centro dei percorsi di sviluppo della Città e una ritrovata sinergia tra i Soci, concordi nel perseguire l’obiettivo di restituire nuova linfa all’esperienza universitaria reatina. A tal fine, per il futuro risultano particolarmente importanti la possibilità di utilizzare concretamente le risorse stanziate dal Governo per le Università del territorio del cratere sismico e il coinvolgimento della Regione Lazio in termini di investimenti sull’offerta accademica nella provincia di Rieti.

Rivolgiamo l’augurio di buon lavoro al nuovo Presidente, Roberto Lorenzetti, al nuovo Vicepresidente, l’avvocato Daniela Monteriù, espressione del Comune di Rieti, che potrà proseguire nell’egregio lavoro già svolto negli ultimi anni in qualità di consigliere di amministrazione, e a tutti gli altri membri del nuovo Cda”.