Svincoli ANAS a Rieti, Emili: “con avvio operazioni di bonifica si avvicina l’inizio dei lavori. Altro passo in avanti per Rieti”.

“Con l’avvio delle indagini sulla presenza di eventuali residuati bellici nelle zone interessate ai lavori si avvicina l’inizio delle opere di allestimento dei tre svincoli stradali da parte di ANAS s.p.a. Tali operazioni di bonifica fanno seguito all’avvenuta sottoscrizione delle Convenzioni tra il Comune di Rieti, Anas s.p.a. e Rete ferroviaria s.p.a in vista della realizzazione dei tre svincoli di raccordo al tracciato della superstrada locale, a ridosso delle località “Villa Stoli”, “Porta Romana” e “Giorlandina”. Un altro passo avanti nel percorso di attuazione di un investimento pari a ben €28.000.000, in esito al quale la Città otterrà un miglioramento sostanziale della connessione tra la rete viaria locale ed i collegamenti extra – urbani. Un risultato che attesta, al pari dell’oramai imminente inizio dei lavori di metanizzazione della Piana reatina, l’impegno profuso dall’Amministrazione comunale per sbloccare i cantieri e per favorire gli investimenti nelle infrastrutture e nel rilancio anche occupazionale del nostro territorio”.

E’ quanto dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rieti, Antonio Emili, in relazione alle recenti comunicazioni di ANAS circa l’iter per la realizzazione degli svincoli di ingresso alla Città