Cammino di Francesco: approvata la convenzione con la V° Comunità Montana per il miglioramento del percorso. Sinibaldi: “Investiamo sul turismo lento”.

La Giunta Cicchetti, su proposta dell’assessore al turismo Daniele Sinibaldi, ha approvato l’aggiornamento dei progetti preliminari per gli interventi ricadenti nel territorio del Comune di Rieti nell’ambito del Piano per il miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità del Cammino di Francesco nella Valle Santa Reatina. Con la delibera viene approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Rieti e la V° Comunità Montana Montepiano Reatino per l’attuazione degli interventi. Un ulteriore passo nel percorso finalizzato alla realizzazione degli interventi previsti dal Piano che può contare su finanziamenti ministeriali per 2milioni e 430mila euro.

“Stiamo andando avanti sulla valorizzazione del Cammino di Francesco – spiega l’assessore Daniele Sinibaldi – Nell’ambito del rapporto con la V Comunità Montana abbiamo approvato i progetti preliminari e, adesso, anche grazie a questa delibera, sarà possibile proseguire con l’iter per definire nel dettaglio i lavori che ricadranno sul territorio del Comune di Rieti e che miglioreranno sensibilmente l’offerta dei prossimi anni per i pellegrini”.