Non solo il “Giro d’Italia”, Rieti a maggio ospiterà anche l’innovativo Giro-E. Donati: “importante messaggio di ripartenza, più di 200 persone saranno ospitate a Rieti”.

Il “Giro-E 2021” fa tappa a Rieti. L’unico evento al mondo a tappe riservato alle bici a pedalata assistita quest’anno, nella decima frazione prevista il 17 maggio, partirà da Rieti per raggiungere Foligno.

Una e-bike experience che si svolge sulle strade del Giro d’Italia nei giorni del Giro d’Italia e offre ai partecipanti le emozioni della Corsa Rosa: il foglio firma alla partenza, la conquista di una delle sei maglie in palio, la premiazione sul podio dei campioni, una hospitality riservata all’arrivo. Oltre alla straordinaria opportunità di pedalare accanto a leggende del ciclismo, campioni di altri sport o manager appassionati di bicicletta. Il format, creato da RCS Sport, avrà lo stesso numero di tappe del Giro d’Italia: 21, delle quali l’ultima sarà una cronometro.

“Siamo molto contenti di ospitare anche questa innovativa esperienza – spiega il consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – Nello stesso giorno che vedrà il ritorno sulle strade di Rieti del Giro d’Italia, avremo anche la soddisfazione di vedere partire dalla nostra Città una tappa di una manifestazione innovativa e di richiamo internazionale, portatrice di un messaggio importante che coniuga lo sport alla sostenibilità ambientale e alla mobilità alternativa. Temi che caratterizzeranno i prossimi anni e che siamo lieti di ospitare tra le prime Città in Italia. Sullo sfondo, chiaramente, rimane il lavoro di promozione del territorio che passa anche dal turismo sportivo e dall’importante indotto da esso generato. Basti pensare che, solo per questa tappa del Giro-E soggiorneranno nella nostra Città più di 200 persone. Speriamo sia anche un bel segnale di ripartenza”.

Argomento: