Sinibaldi: “il Comune di Rieti sostiene e continuerà a sostenere la Rieti Sotterranea, eccellenza reatina”.

“Come da nostra abitudine, accogliamo ogni critica costruttiva con l’obiettivo di migliorare l’offerta e i servizi della Città. Così, abbiamo letto le riflessioni di Rita Giovannelli che da anni, ormai, rappresenta un’eccellenza dell’offerta turistica e promozionale della Città e confermiamo il nostro pieno sostegno alla sua iniziativa privata, augurandole le migliori fortune nell’ambito di un settore che, speriamo, possa ripartire al più presto con maggiore vigore rispetto al passato. Da parte nostra, preme evidenziare che la “nuova guida turistica” alla quale si fa riferimento, altro non è, in realtà, che la nuova edizione della mappa del trekking urbano del centro storico, che sul retro riporta brevi approfondimenti su alcune bellezze storico-artistiche liberamente fruibili e accessibili in un percorso studiato secondo il concetto stesso di trekking urbano, con brevi soste, senza prenotazioni e spesso in assenza di guide e accompagnatori. La mappa però, come doveroso, riporta anche la sezione ‘Punti di interesse’, nella quale figura chiaramente anche la Rieti Sotterranea al punto 33 (come da foto allegata), con tanto di indicazione del sito web per approfondimenti e prenotazioni, oltre alle sezioni dedicate ad ‘Alberghi’, ‘Strutture ricettive Extralberghiere’ e ‘Ristoranti e trattorie’. Concludo ricordando che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi verranno realizzati diversi altri materiali, alcuni dedicati anche alle iniziative imprenditoriali private che animano la Città ed uno in particolare in relazione proprio a quei posti accessibili su prenotazione o tramite l’acquisto di un ticket da vari gestori. In questi, la Rieti Sotterranea, se vorrà, avrà uno spazio adeguato alla sua promozione, che merita una narrazione ben più articolata di una mappa, come del resto già ampiamente fatto sul portale turistico online della città Visit Rieti”.

E’ quanto dichiara l’assessore al turismo del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi