Nuova “Guida di Repubblica Rieti e Valli della Sabina”. Sinibaldi: “dopo l’eccezionale riscontro dello scorso anno, continuiamo a promuovere il territorio”.

Sarà in edicola dal 28 maggio – e successivamente in libreria, su Amazon e Ibs - la nuova Guida di Repubblica dedicata a Rieti e alle valli della Sabina, tra itinerari, interviste, racconti d’autore e prodotti d’eccellenza.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il Comune di Rieti ha deciso di puntare nuovamente, tra gli strumenti adottati per la promozione del territorio, anche sul prestigioso volume di Repubblica che, quest’anno, proporrà un focus su Rieti e la Valle Santa, sulle Valli del Velino, del Salto e del Turano, sul Terminillo, sulla Bassa Sabina. Una terra ricca di arte, fede, tradizioni e sapori, che questa volta viene fotografata attraverso le sue aree più identitarie, ognuna con una sua fisionomia precisa.

Ad aprire il volume ci sono i racconti di autori come Paolo di Paolo, Marco Lodoli, il regista Daniele Vicari e Antonio Pascale, ognuno dedicato a un tema particolare che connota la Sabina, dalle piste da sci del Terminillo al “cuore di grano” di Rieti, passando per l'epopea della “costruzione” degli invasi artificiali che hanno cambiato fisionomia a queste valli, fino alla testimonianza della famiglia Serva, titolari del ristorante bistellato La Trota di Rivodutri, che portano il lettore alla scoperta di prodotti e piccole aziende del territorio.

“Negli ultimi anni abbiamo impresso un’accelerazione, mai conosciuta prima, alla promozione del territorio verso l’esterno dei nostri confini e, tra le varie iniziative, la prima edizione della Guida di Repubblica dello scorso anno è stata oggettivamente un successo – dichiara il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi – Ora che ci stiamo lasciando alle spalle il periodo buio del Covid vogliamo proseguire lungo questa strada di valorizzazione del nostro territorio e la nuova Guida di Repubblica sarà un ottimo strumento per raggiungere un pubblico vasto che sarà naturalmente attratto dalle bellezze di Rieti e delle sue Valli”.