Rieti si prepara al Giro d’Italia e all’E-Giro: ordinanze per la viabilità in Città.

Lunedì 17 maggio Rieti sarà palcoscenico per il grande ciclismo nazionale con il passaggio della 10° tappa della 104° edizione del “Giro d’Italia” e l’avvio della 10° tappa della gara “Giro-E”.

In relazione a questi appuntamenti sono state emesse apposite ordinanze per regolare la viabilità.

·         Giro d’Italia

La ‘corsa Rosa’ transiterà in Via Salaria per l’Aquila, Porta d’Arce, Viale Morroni, Viale Canali, Viale Maraini e Via M.C. Dentato. Su queste strade sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione il giorno 17 maggio dalle ore 7 alle ore 16 al fine di garantire il regolare transito dei corridori. Sarà installata opportuna segnaletica a cura dell’Ente

·         Giro-E

Rieti sarà l’avvio della 10° tappa dell’innovativa competizione ciclistica. I partecipanti prenderanno il via da Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 12 e la manifestazione interesserà Via Cintia, Piazza Marconi, Viale Maraini, Via M.C.Dentato. E’ stata disposta la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta con rimozione in Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza C. Battisti dalle ore 18 del 16 maggio alle ore 20 del 17 maggio e in Via Cintia, dalle ore 6 alle ore 16 del 17 maggio, al fine di garantire l’allestimento dell’area di ritrovo dei partecipanti. Anche in questo caso sarà installata opportuna segnaletica a cura dell’Ente.

Argomento: