Aree comunali per lo sport: assegnate 4 zone ad altrettante Associazioni sportive. Donati e Palomba: “ripartono anche lo sport e la socialità”.

A seguito dell’avviso pubblico del Comune di Rieti, proposto su iniziativa del consigliere delegato allo sport Roberto Donatie dell’assessore ai servizi sociali Giovanna Palomba, finalizzato ad assegnare aree comunali all’aperto per l’attività sportiva, nell’ottica del contenimento e della prevenzione anti-Covid19, sono state individuate quattro Associazioni sportive alle quali sono state assegnate altrettante aree pubbliche.

Nello specifico alla ASD Forza e Libertà è stata assegnata l’area verde del parco di Piazza Angelucci, alla ASD Fitness Club Planet è stata assegnata l’Area cortilizia “ex Piaggio” di viale Maraini angolo Via Porrara, alla ASD ARieti Rugby Rieti 2014 è stata assegnata l’area verde di Via Rosatelli retrostante il campo da rugby “Iacoboni” e alla ASD Arcieri di Valle Oracola-Rieti è stata assegnata un’area di Via Fonte Cottorella.

Le assegnazioni verranno formalizzate con apposite convenzioni da sottoscrivere tra i vari rappresentanti legali delle Associazioni e/o Società Sportive richiedenti e il Comune di Rieti.

“Siamo soddisfatti della risposta delle attività sportive e siamo certi che le aree pubbliche verranno gestite nel migliore dei modi – dichiarano il Consigliere delegato Roberto Donati e l’assessore Giovanna Palomba – Siamo certi che anche questa iniziativa aiuterà un settore fondamentale, sia a livello sociale che individuale, come quello sportivo, a riemergere e rilanciarsi dopo il periodo buio delle restrizioni legate alla pandemia. Il Comune è sempre stato al fianco di tutte le attività sin dal primo giorno della crisi, continua ad esserlo ora che inizia a vedersi una luce in fondo al tunnel e lo sarà anche nei prossimi mesi che, ci auguriamo, possano essere davvero quelli della forte ripresa della Città e del Paese”.