Verde urbano: il Comune di Rieti in campo con operai, 4 ditte esterne e volontari. Oggi si è intervenuti anche sull’argine del Velino, nonostante non sia di competenza comunale.

Il Comune di Rieti sta procedendo, con tutte le forze a disposizione, avvalendosi degli operai comunali, di ben 4 ditte esterne e anche di una cooperativa di volontari, al taglio dell’erba in tutta la Città di Rieti e nelle frazioni.

Questa mattina, pur non essendo competenza del Comune di Rieti ma dell’ex ARDIS della Regione Lazio, si è proceduto al taglio dell’erba anche sull’argine del Fiume Velino. Pur riconoscendo che alcune situazioni necessitano di ulteriori interventi, appare evidente che alcune polemiche sulle condizioni del verde urbano appaiono esagerate e strumentali, soprattutto se paragonate alle condizioni del passato. Peraltro, nella valutazione del lavoro condotto dall’Ente, non deve sfuggire che molti dipendenti del Comune sono stati assenti dal servizio per positività al Covid, loro o dei propri familiari. E’ bene ricordare, infine, che gran parte del territorio cittadino è comunque interessata ormai da settimane dagli intereventi del taglio dell’erba e che, fortunatamente, la quota di verde urbano a Rieti è di gran lunga superiore alla maggior parte delle altre Città del Paese.

In ogni caso, l’intenso lavoro che vede in campo numerose squadre, proseguirà ancora nei prossimi giorni.