Protezione Civile: firmate le convenzioni con le associazioni del territorio. Domeniconi: “proseguiamo nell’opera di riorganizzazione del settore”.

Nella giornata odierna, presso il Comune di Rieti, alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi, e del coordinatore del COC-Centro Operativo del Comune di Rieti, Giacomo Ermini, sono state firmate le convenzioni con le principali associazioni di volontariato di Protezione Civile, regolarmente iscritte nell’elenco territoriale, finalizzate allo svolgimento delle attività nell’ambito del territorio del Comune di Rieti.

“Prosegue la profonda riorganizzazione strutturale del settore e delle attività della Protezione Civile. Un lavoro condotto ormai da tempo, spesso a fari spenti ma estremamente importante per la vita e la sicurezza della comunità locale – dichiara l’assessore alla Protezione civile Onorina Domeniconi – Anche attraverso la firma delle convenzioni, delineando i contorni delle attività e il futuro sviluppo, cerchiamo di adeguare il settore ai tempi e alle esigenze, garantendo il miglioramento e la tempestività delle operazioni a cui sono chiamate le associazioni che ringrazio ancora una volta per l’eccezionale impegno al servizio dei cittadini”.