Rieti e Diamante legate da un nuovo Patto di amicizia: la firma in Sala consiliare giovedì 2 settembre.

Su iniziativa del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, guidato dalla Presidente Elisabetta Occhiodoro, nell’ambito della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino che si terrà nel Capoluogo da mercoledì 1 a domenica 5 settembre, verrà sottoscritto un nuovo Rapporto di amicizia tra la Città di Rieti e quella di Diamante (Cs).

La firma sul Patto di amicizia verrà apposta, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti giovedì 2 settembre alle ore 12, dal Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e dal Sindaco di Diamante Ernesto Magorno.

La Città di Diamante è conosciuta come Città dei “murales e del peperoncino” ed è sede nazionale dell’Accademia del Peperoncino della quale Rieti rappresenta la delegazione più importante per numero di iscritti e attività svolte. Inoltre, tra i vari legami tra le due realtà, si ricorda anche il murales realizzato dall’artista reatina, Titty Del Re in Saletti, proprio a Diamante già negli anni ’80.

La stampa è invitata a partecipare.