ASM-Comune, ottimi risultati per la giornata ecologica allo Stadio Centro Italia. Cicchetti e Regnini: “servizio sempre più apprezzato dai reatini”.

Buona risposta per la Giornata ecologica organizzata da ASM Rieti in collaborazione con il Comune di Rieti presso il Piazzale antistante lo Stadio Centro Italia sabato 2 ottobre, a distanza di quindici giorni dal precedente appuntamento. Sabato 2 ottobre sono stati raccolti in totale 16.400 kg di rifiuti (legno 4340 kg, metallo 2280 kg, ingombranti 3650 kg e RAEE 6220 kg). Il 18 settembre furono raccolti un totale di 16560 kg (legno 4660 kg, metallo 1960 kg, ingombranti 4020 kg e RAEE 5920 kg).

Ottima organizzazione, grazie alla collaborazione di Polizia Municipale e Protezione Civile del Comune di Rieti, che ha permesso di gestire al meglio la viabilità intorno all’area interessata dalla raccolta.

“Abbiamo raccolto volumi significativi con un servizio al cittadino sempre più efficiente, anche grazie alle esperienze precedenti che hanno contributo ad affinare l’organizzazione - ha commentato il Presidente di ASM Rieti, Vincenzo Regnini – Voglio ringraziare i nostri operatori ecologici per il lavoro impeccabile e Polizia Municipale e Volontari di Protezione Civile per l’efficace collaborazione”.

“Dopo il periodo sfortunato del COVID durante il quale i dipendenti ASM erano assorbiti dal servizio di raccolta indifferenziata a domicilio nei confronti di tutti quelli che erano stati colpiti dalla malattia, per i quali era necessario una procedura particolare con invio a discariche autorizzate, adesso riprende il ritmo normale di lavoro e, con esso, riprende anche la raccolta degli ingombranti, a domicilio e attraverso le giornate ecologiche – ha spiegato il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – Questo tipo di iniziative sono sempre più apprezzate dai cittadini e rappresentano anche un vanto per l’Azienda”.

Il video racconto della giornata è disponibile sul canale Youtube del Comune di Rieti al seguente link: