TARI: orari ufficio, contatti e info utili. Si ricorda che il tributo è in autoliquidazione e sul sito web del Comune il contribuente può produrre il modulo F24 in autonomia.

A beneficio della cittadinanza, si ricorda che la TARI è versata in autoliquidazione da parte del contribuente. Nonostante ciò, il Comune di Rieti, al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti da parte dei soggetti interessati, predispone e invia ai contribuenti i modelli di pagamento precompilati, fermo restando che in caso di mancata ricezione dei modelli e dell’avviso di pagamento, il contribuente è comunque tenuto a versare l’imposta dovuta, in autoliquidazione, alle scadenze stabilite (le scadenze di pagamento per l’anno 2021 sono stabilite, a titolo di saldo, alle seguenti scadenze: 31/10/2021, 31/12/2021).

E’ importante ricordare che sul sito del Comune di Rieti – www.comune.rieti.it - alla sezione “servizi on line” disponibile sull’homepage, cliccando su “Calcolo tassa rifiuti”, è possibile accedere alla piattaforma, di facile utilizzo, che consente autonomamente al contribuente di produrre il modulo F24 relativo alla propria situazione

Inoltre, sempre sul sito web del Comune di Rieti, accedendo alla sezione “Finanza e patrimonio”, sono a disposizione tutte le informazioni sulla TARI, la modulistica e le istruzioni per il calcolo e il pagamento.

Per chiarimenti e informazioni è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi:

entrate@comune.rieti.it e protocollo@pec.comune.rieti.it

Gli uffici sono aperti al pubblico con il seguente orario:

lunedì                   9-12

martedì                 9-12/15-17

mercoledì             9-12

giovedì                 9-12/15-17

venerdì                CHIUSO

Per eventuali urgenze, infine, è possibile prenotare un appuntamento telefonando ai numeri:

0746287346 e 0746287369