Bando per il Centro Alzheimer sito a Cantalice, Palomba: “ottima notizia per tutto il territorio. Grande traguardo per il Consorzio Sociale RI/1 guidato dal Comune di Rieti”.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, in qualità di delegata dal Presidente del CdA del Consorzio Sociale Rieti1, Antonio Cicchetti:

Anche a nome dei membri del CdA Stefano Micheli ed Emiliano Fabi, esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto ad oggi presso il Centro Alzheimer sito in Cantalice e anche un forte apprezzamento per quanto fatto in seno al Consorzio Sociale, sia per l’elaborazione ed approvazione, per la prima volta, di un regolamento ‘ad hoc’, sia per l’impegno profuso nella predisposizione del bando pubblicato in questi giorni. La realtà del Centro, rappresenta senza dubbio un fiore all’occhiello dei servizi sociali, rispondendo ad esigenze importanti e, purtroppo, crescenti. Il confronto con una malattia dai risvolti drammatici, ha impegnato gli amministratori in uno sforzo congiunto per rendere il servizio quanto più efficace possibile, migliorandone le modalità di erogazione. E’ stato un lavoro lungo, complesso e articolato che oggi ci ha portato al bando e nelle prossime settimane ci porterà alla nuova gestione di una struttura fondamentale per la rete di assistenza dei Comuni che afferiscono al Consorzio Sociale RI/1. Il Centro Alzheimer è uno snodo importantissimo di utilità sociale per l’intero territorio e, attraverso la procedura di affidamento in corso, riusciremo a conseguire un altro fondamentale traguardo tra gli obiettivi prefissati per il Consorzio sociale”.