La Giornata ecologica del 5 febbraio registra il record di rifiuti raccolti. La soddisfazione dell’Amministrazione comunale e di ASM.

La prima Giornata ecologica del nuovo anno, organizzata da ASM Rieti e Comune di Rieti fa registrare il record assoluto di rifiuti conferiti, ben 22.080kg.

In particolare, sono stati raccolti 280 kg di pnemautici, 1040 di inerti, 1600 di R1 frigoriferi, 2180 kg di R2 lavatrici, 1100 kg di R3 televisori, 2720 kg di R4 piccoli elettrodomestici, 5280 kg legno, 3080 kg metallo e 4800 ingombranti.

Soddisfazione per l’ottima organizzazione e per la grande risposta dei reatini è stata espressa dal Sindaco Antonio Cicchetti, dal Vicesindaco Daniele Sinibaldi e dal Presidente di Asm Vincenzo Regnini, che hanno presenziato alle operazioni presso il piazzale antistante lo Stadio Centro d’Italia.

A breve, inoltre, visto l’ottimo riscontro delle giornate, della nuova location e della nuova organizzazione messa in campo da ASM e Comune di Rieti, verrà stilato un calendario fisso di Giornate ecologiche per l’intero anno.