“Metromontagna”, al convegno di Unindustria partecipa il Vicesindaco Daniele Sinibaldi: “dopo Garavaglia chiederemo impegno sul Terminillo anche al ministro Gelmini”.

Il Vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, parteciperà, martedì 22 marzo al Teatro Flavio Vespasiano, all’incontro “Metromontagna. Una nuova visione per le terre alte. Territori montani, visione, innovazione, crescita” organizzato da Unindustria in collaborazione conConfindustria per la montagna, per promuovere una visione innovativa dei territori montani e stimolare politiche e progetti a favore della crescita economica e sociale di queste terre. Sarà ospite dell’incontro il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini.

“Dopo gli impegni recentemente assunti a Rieti dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, sul tema del rilancio e dello sviluppo del Terminillo, parteciperò a questo importante appuntamento con un altro esponente di primo piano del Governo come il Ministro Gelmini – dichiara il Vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi -  Le chiederemo altrettanta determinazione su una partita strategica per il futuro dell’intera provincia di Rieti: quella relativa allo sviluppo della nostra montagna. Rieti e il Terminillo, a breve distanza dalla Capitale, possono essere il nuovo punto di riferimento di un intero sistema territoriale del Centro Italia anche nell’ottica suggerita da Unindustria con l’incontro organizzato al Flavio Vespasiano, legata cioè alla nascita di nuovi e virtuosi rapporti tra aree urbane, metropolitane e aree montane. Sono certo che il ministro Gelmini sosterrà pienamente il percorso finalizzato a raggiungere un obiettivo storico, per il quale ci siamo battuti molto e che è tra le nostre priorità amministrative”.