Festa della musica e delle acque a Nordhorn. Un coro reatino sarà ospite della Città tedesca. Ecco come presentare domanda al Comitato Gemellaggi del Comune di Rieti.

Altra interessante iniziativa di scambio con i gemelli tedeschi di Nordhorn che, nelle date del 24-25-26 giugno, organizzano la “Festa della musica e delle acque”.

Il Comitato gemellaggi del Comune di Rieti ha ricevuto dalla Città di Nordhorn l’invito per una rappresentanza musicale della Città di Rieti che sarà ospitata interamente da Nordhorn e che a proprio carico avrà unicamente le spese per il trasporto aereo.

Il Comitato gemellaggi del Comune di Rieti invita, dunque, tutti i cori della Città a presentare domanda di partecipazione, da inviare alla mail comitatogemellaggi@comune.rieti.it entro le ore 12 del prossimo 16 aprile 2022.

Il coro che andrà ospite a Nordhorn sarà estratto in seduta pubblica presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti in una data che verrà comunicata tempestivamente dal Comitato gemellaggi reatino.

“Le numerose iniziative che stiamo lanciando in questi giorni dimostrano che l’attività del Comitato Gemellaggi è ripartita con decisione – commenta la Presidente del Comitato, Elisabetta Occhiodoro – Le tante iniziative sono anche il frutto di un lavoro condotto alacremente anche durante il periodo buio della pandemia, che ha permesso di mantenere, e a volte addirittura rafforzare ed ampliare, rapporti e possibilità di scambi con tante realtà italiane ed estere che iniziano a concretizzarsi già adesso. Con Nordhorn il rapporto è storico e particolarmente saldo ed invito tutti i cori reatini a presentare la domanda per quella che rappresenta un’ennesima bella iniziativa di amicizia tra Rieti e la realtà tedesca”.