MVM: Sinibaldi e Calisse incontrano sindacati e lavoratori e convocano un tavolo con l’azienda per il 28 aprile.

Il Vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, e il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, hanno incontrato oggi, presso la Sala Giunta del Comune di Rieti, rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil e una delegazione di lavoratori della MVM.

Sinibaldi e Calisse hanno approfondito la situazione dell’azienda, che impiega anche lavoratori reatini, esprimendo preoccupazione per la situazione dei dipendenti, in attesa del pagamento di alcune mensilità degli stipendi, ma anche per i riflessi che la situazione aziendale potrebbe determinare sulla conclusione dei lavori e sull’attivazione di servizi di interesse collettivo visto che l’azienda si occupa di telefonia e internet per provider nazionali.

All’esito dell’incontro, il Vicesindaco di Rieti e il Presidente della Provincia hanno concordato con le rappresentanze sindacali e i lavoratori la necessità di convocare un nuovo incontro, questa volta anche alla presenza dei rappresentanti dell’azienda MVM, per il prossimo 28 aprile sempre presso la sede comunale.