SIMBAS: gli appuntamenti del weekend.

Nell’ambito della progettualità “Divin Cantori” promossa dal SIMBAS con il Progetto 2021 “Andar per selve e diritte vie, tra paesaggi fisici e paesaggi dell’animo”,  il fine settimana prevede un programma con due spettacoli incentrati sul tema del paesaggio, raccontato e interpretato tra suggestioni dantesche e spiritualità francescana.

Venerdì 8 aprile alle ore 21.30 in Piazza 7 Aprile a Leonessa, il Teatro Potlach presenta lo spettacolo "Dante…a riveder le stelle", che ripercorre il viaggio del sommo poeta nell’Inferno, secondo la struttura de “La Divina Commedia”, in un evento artistico ricco di suggestioni, immagini, letture e scenografie digitali dal forte impatto visivo. Attraverso le imponenti immagini proiettate dalle potenti macchine di ultima generazione e con l’ausilio dei testi recitati dal vivo da tre attori del Teatro Potlach.

Sabato 9 aprile 2022 alle ore 17:00 sarà il Gruppo Arteam Jobel Teatro a presentare lo spettacolo "DANTE 700", nei locali del Museo Agapito Miniucchi di Roccasinibalda. Rivivremo le atmosfere e le suggestioni di alcuni passi della Divina Commedia attraverso un Reading teatrale sulle opere del sommo poeta, con cui gli spettatori saranno condotti in uno straordinario viaggio “immaginifico”.

L’ingresso agli spettacoli è libero con green pass base e mascherina FFP2, nel rispetto della normativa vigente per il contenimento della diffusione del virus Covid 19

Argomento: