“Andiamo a scuola”: torna il progetto di solidarietà per gli studenti organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali. Ecco dove si potrà donare.

L’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, propone anche per l'anno scolastico alle porte, il progetto di solidarietà denominato "Andiamo a scuola… ".

Lo scopo è permettere alle famiglie in difficoltà  la frequenza scolastica ai propri figli muniti di un corredo scolastico completo. Il  progetto è volto ad assicurare e  garantire il diritto allo studio con  l’obiettivo di contrastare la povertà educativa a vantaggio delle pari opportunità,  sostenendo le famiglie, attraverso la  rete di una comunità solidale, nell’acquisto di zaini, astucci e tutto il materiale utile.
Il progetto sarà realizzato grazie alla  collaborazione con  l'Associazione nazionale dei Vigili del fuoco in congedo.
Le cartolerie presso le quali potrà essere acquistato e lasciato il materiale scelto, sono  le seguenti :
Celcam snc Sapere,Molly e Mary, Del Zoppo Fabrizio ( La Centrale), Fantasia di Andrea e Stefania, Crimy Snc, Pat 25, Lo Scarabocchio, La Tartaruga e Pianeta Ufficio.

Quanto donato sarà poi ritirato dai Volontari che  provvederanno alla catalogazione del materiale, elencandone quantità e genere su un’apposita scheda. La consegna avverrà tramite le Associazioni aderenti  e i volontari della Porta Sociale del Comune di Rieti. Le famiglie destinatarie saranno individuate attraverso il servizio sociale o attraverso segnalazioni da parte delle stesse  associazioni, previa valutazione del Servizio Sociale.