Scuola Cirese: sopralluogo del Sindaco e degli assessori Nobili e Rosati. A breve apertura dell’ampliamento con nuove aule, bagni e mensa.

Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore alla manutenzione Fabio Nobili e l’assessore alla scuola, Letizia Rosati, accompagnati dai funzionari e tecnici dell’Ente, dai dirigenti dell’Istituto Comprensivo “Angelo Maria Ricci”e da rappresentanti delle ditte impegnate nei lavori, hanno effettuato, nella mattinata odierna, un sopralluogo presso la scuola “Cirese” interessata da due importanti interventi: la costruzione dell’ampliamento destinato a nuove aule e nuovi servizi e l’adeguamento sismico della Palestra.

Il primo intervento è finanziato con fondi propri dell’Amministrazione comunale per circa 300mila euro e consiste nella costruzione di una nuova ala della struttura che ospiterà 3 nuove aule, refezione e bagni oltre alla sistemazione delle aree esterne.

Il secondo intervento, finanziato con fondi MIUR per 310mila euro circa, prevede l’adeguamento sismico della palestra dell’istituto.

“Abbiamo verificato l’avanzamento del cantiere che, nei giorni che ci dividono dalla riapertura delle scuole, vedrà un rush finale da parte delle imprese per concludere l’area di ampliamento di circa 400 metri quadri che ospiterà nuove aule, la zona refezione e servizi igienici – spiegano il Sindaco Sinibaldi e gli assessori Nobili e Rosati – Nel frattempo prosegue il cantiere per l’adeguamento sismico della palestra”.