“Insieme per la Giornata internazionale della pace: cultura, economia e istituzioni a confronto”: il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi partecipa all’evento organizzato presso la sede italiana del Parlamento europeo.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, è stato invitato ad intervenire al think tank Remind “Insieme per la Giornata Internazionale della Pace: cultura-economia-istituzioni a confronto” che avrà luogo mercoledì 21 settembre a Roma presso la sede italiana del Parlamento europeo.

L’evento è organizzato da Remind che ha come obiettivo la promozione e la diffusione delle buone pratiche al fine di far emergere le iniziative più lodevoli e le esperienze guida del Pubblico e del Privato.

La Giornata prevede la partecipazione di personaggi di primo piano delle Istituzioni del Paese – tra i quali il Ministro della cultura, Dario Franceschini, i sottosegretari all’Istruzione, Barbara Floridia, e alla difesa, Giorgio Mulè, oltre ai vicepresidenti della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli ed Ettore Rosato – degli Enti locali – come Mario Occhiuto presidente della Fondazione Patrimonio Comune dell’ANCI – e di archistar come Stefano Boeri, Michele De Lucchi e Massimiliano Fuksas.