Coppia Piazza Cavour, Palomba: “da oggi nel riparo emergenziale”.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba:

“Riguardo la vicenda che coinvolge due persone che si trovavano nei pressi di Piazza Cavour, ricordo ancora una volta che l’Amministrazione comunale, attraverso il Pronto Intervento Sociale e le assistenti sociali, sta seguendo e monitorando, ormai da settimane, la coppia alla quale sono stati ripetutamente proposti una temporanea collocazione emergenziale, purtroppo finora sempre rifiutata, e una serie di strumenti, previsti dalle norme nazionali, finalizzati a riacquisire una condizione di autonomia.

Nella serata di ieri, lunedì 17 ottobre, attraverso una nuova e sinergica azione tra Pronto Intervento Sociale dell’assessorato comunale, Prefettura e ASL, la signora è stata condotta presso l’Ospedale De Lellis per accertamenti mentre l’uomo ha finalmente accettato di essere temporaneamente ospitato presso il riparo emergenziale del Comune di Rieti in via Nuova. Assicuro e ribadisco fin d’ora che la coppia continuerà ad essere monitorata attraverso tutti gli strumenti di cui l’Amministrazione comunale dispone”.