Rieti ottiene l’Assemblea regionale dei Sindaci di ANCI Lazio, venerdì 11 novembre al Polo di Santa Lucia. Sinibaldi: “riconoscimento alla centralità del Capoluogo. Proseguiamo nel lavoro di valorizzazione del territorio”.

Venerdì 11 novembre Rieti ospiterà l’Assemblea Regionale dei Sindaci del Lazio organizzata da Anci Lazio, presso il Polo culturale di Santa Lucia.

L’incontro, in previsione della XXXIX Assemblea annuale dell'Anci che si svolgerà a Bergamo dal 22 al 24 novembre, servirà anche per fare il punto sulle prossime sfide che gli amministratori locali dovranno affrontare, tra carovita, aumento dei costi energetici e PNRR.

“La scelta di Anci Lazio di tenere l’Assemblea nella nostra Città rappresenta, oltre ad un grande onore, anche un’attestazione di centralità del Capoluogo reatino – spiega il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che è anche Vicepresidente vicario di Anci Lazio – Fin dal primo giorno all’interno dell’Associazione dei Comuni ho interpretato il ruolo nell’ottica di rappresentare le istanze dei nostri territori, e più in generale delle province, all’interno della vita della Regione Lazio, assicurandone la giusta importanza. Proseguiamo, anche attraverso l’Assemblea ottenuta a Rieti, il lavoro che stiamo compiendo a favore delle piccole comunità e anche dei borghi che vivono in provincia di Rieti, fondamentali per l’intero Lazio. Sono certo che l’assemblea sarà un momento importante di confronto e crescita, oltre che di promozione della Città”.