Ex ospizio Cerroni, la Giunta approva il progetto esecutivo per il recupero. Chiarinelli-Palomba: “lo spazio sarà a disposizione di giovani e associazioni”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di recupero e completamento dell’ex Manni, che fa seguito all’azione avviata dalla precedente Giunta tramite gli assessorati alle politiche sociali e al turismo.

Il progetto prevede un investimento di 180.000 euro, finanziati dalla Regione Lazio – Area Cultura e Spettacolo relativi all’itinerario Giovani Spazi e Ostelli (Iti.Gi).
“Prosegue l’azione dell’Amministrazione finalizzata al recupero, ristrutturazione e valorizzazione del patrimonio comunale, unitamente al ripristino di funzioni e servizi nel centro storico della Città – dichiarano l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli e l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Giovanna Palomba – Peraltro, in questo caso, l’esigenza di recupero immobiliare si coniuga con la scelta, già avviata nella precedente amministrazione dall’assessorato alle politiche sociali e dall’allora Vicesindaco e assessore al turismo Daniele Sinibaldi, di destinare l’immobile ai giovani. Una volta terminati i lavori di ristrutturazione, infatti, il piano terra dell’edificio di Via Garibaldi sarà assegnato, attraverso progetti specifici, all’aggregazione giovanile e all’inclusione sociale”.