Giornata internazionale del Volontariato 2022, il messaggio del Sindaco di Rieti.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi:

“Il 5 dicembre ricorre la Giornata Internazionale del Volontariato e il tema scelto dalle Nazioni Unite per il 2022 è ‘Solidarietà attraverso il volontariato”. Tra le migliori e più autentiche espressioni della forza e della cooperazione di cui sono capaci le comunità locali, il volontariato rappresenta oggi uno dei più importanti supporti tanto per i cittadini quanto per le pubbliche amministrazioni. In questa giornata, dunque, rivolgo un pensiero e un ringraziamento alle migliaia di volontari reatini che quotidianamente operano in tanti settori differenti. Ne cito uno per tutti, quello della Protezione civile, ringraziando i tanti che anche nella nostra Città, ogni qualvolta ve ne sia necessità e in diversi campi e specializzazioni, sono sempre al fianco della popolazione e delle amministrazioni locali”.