Migliaia di visitatori per i presepi a Palazzo Papale. Mestichelli: “testimoniano le potenzialità del turismo storico-religioso sul quale la Città di Rieti punta fortemente”.

Di seguito una dichiarazione del Vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rieti, Chiara Mestichelli:

“In sole due settimane oltre dodicimila persone hanno visitato i presepi monumentali allestititi sotto le volte del Palazzo Papale, nell’ambito degli eventi della Valle del Primo Presepe. Numeri significativi che evidenziano, ancora una volta, la bontà del progetto giunto quest’anno alla sesta edizione ma che, soprattutto, sottolineano come il Francescanesimo e l’offerta turistico-religiosa possa rappresentare davvero il principale veicolo di promozione e sviluppo della Città e della provincia. Il Comune di Rieti crede fermamente in questo percorso e sta lavorando alacremente per consolidare le prospettive di crescita, anche in relazione alla ricorrenza del 2023 e al resto delle iniziative che coinvolgono i Santuari francescani e la Valle Santa in generale. Riteniamo che le componenti culturali e storico-sociali legate al francescanesimo abbiano potenzialità senza eguali nel percorso di potenziamento della capacità attrattiva del territorio reatino sul mercato turistico”.