Consegnati gli skipass donati da ASM ai bambini estratti in occasione dell’Epifania.

L’assessore al centro storico e valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani, ha consegnato nei giorni scorsi, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, gli skipass offerti da ASM Rieti ai bambini, tra 6 e 12, estratti nel corso dell’evento dedicato all’Epifania in Piazza Vittorio Emanuele II lo scorso 6 gennaio.

“I sorrisi delle famiglie intervenute oggi sono la risposta migliore alle polemiche dei pochi che, anche in occasioni positive e apprezzate dalla popolazione, tentano sempre di avvelenare i pozzi, anche questa volta invano – dichiara a margine della consegna l’assessore Giovanni Rositani – E’ bene evidenziare, infatti, che l’avvenuta estrazione non può ricondursi alla fattispecie di ‘concorsi e operazioni a premio’ disciplinate dal DPR n.430/2001 richiamato dagli esponenti della minoranza consiliare nell’interrogazione presentata sull’argomento. Lo stesso DPR, peraltro, elenca una serie di ipotesi per le quali non è applicabile la disciplina in esso contenuta, e tra queste proprio la fattispecie di cui parliamo trattandosi di attività non avente finalità commerciali. E ancora, l’iniziativa non ha avuto alcun costo per il Comune di Rieti dato che gli skipass sono stati donati direttamente da ASM”.

L’elenco dei vincitori (indicati con le sole iniziali e la data di nascita) è disponibile sul sito del Comune di Rieti al seguente link: https://www.comune.rieti.it/article/23/01/abbonamenti-stagionali-donati-da-asm-ai-ragazzi-tra-6-e-12-anni-i-nominativi-estratti

Le istanze di accesso potranno pervenire, secondo indicazioni di legge, all’indirizzo protocollo@pec.comune.rieti.it. Si precisa che le informazioni personali relative ai dati dei partecipanti saranno detenute dall’Ente non oltre il 30° giorno successivo all’estrazione.