30 marzo Open day del nuovo Polo universitario di Rieti nei locali del Polo di Santa Lucia. Sinibaldi-Rosati: “ci abbiamo fortemente creduto. Oggi arrivano i risultati”.

L’Università La Sapienza di Roma e l’Università della Tuscia organizzano, giovedì 30 marzo, l’Open day del Polo Universitario di Rieti, presso il Polo di Santa Lucia di Via delle Fontanelle.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore alla cultura, alla scuola e all’università Letizia Rosati:

“Salutiamo con grande soddisfazione il ritorno a Rieti della rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni, e del Rettore della Tuscia, Stefano Ubertini, che saranno presenti all’Open Day a testimoniare l’importanza del percorso che siamo riusciti a mettere in campo grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti e al forte impegno del Comune di Rieti che, tra le varie attività, ha individuato e concederà prestigiosi locali nel Polo di Santa Lucia. Si tratta di un altro passaggio importante, inimmaginabile solo fino a pochi anni fa, che segna lo sviluppo dell’offerta universitaria. Nel frattempo continuiamo a lavorare per agevolare e favorire in ogni modo la creazione e la crescita di un vero e importante polo universitario a Rieti. I risultati concreti iniziano ad arrivare”.