Nuova Sacchetti Sassetti alle Porrara, Angelucci: “il mio voto favorevole perché l’interesse prioritario della Città è costruire nuove scuole sicure e moderne”.

Di seguito una dichiarazione del consigliere comunale di Centro Democratico, Alessio Angelucci:

“Esprimo soddisfazione per l’esito della votazione odierna in Consiglio comunale sull’atto di indirizzo per la realizzazione della nuova Sacchetti Sassetti. Tra le principali battaglie che ho condotto nel corso della mia attività in Città c’è sempre stata quella per la sicurezza delle scuole e per la realizzazione di istituti e strutture più adeguate alle esigenze dei ragazzi e del personale scolastico. Per questo motivo oggi ho sostenuto la delibera proposta dall’assessore all’urbanistica perché ritengo che, al di là della scelta dello strumento urbanistico, l’interesse prioritario dell’intera Città di Rieti sia la costruzione della nuova Sacchetti Sassetti e l’atto approvato oggi pone un importante tassello in più nel percorso teso al conseguimento di questo obiettivo. Peraltro, il comparto individuato permetterà di realizzare un nuovo polo didattico, vicino al già esistente polo provinciale, e capace di integrarsi in futuro con l’urbanizzazione della zona e con nuovi collegamenti ciclopedonali con Viale Morroni”.