Segnaletica stradale: da ottobre 2022 a febbraio 2023 ben 2384 interventi su tutto il territorio comunale. De Santis: “grazie agli uomini e alle donne del settore per il loro impegno quotidiano anche su questo importante aspetto”.

Dal mese di ottobre 2022 al mese di febbraio 2023, sul territorio comunale è stata portata avanti un’intensa opera relativa alla segnaletica stradale, attraverso risorse interne del settore Polizia Locale e l’ausilio di ditte esterne.

In pochi mesi sono stati ben 2384 gli interventi eseguiti. Nel dettaglio il settore Polizia Locale ha proceduto al rifacimento della segnaletica orizzontale stradale riguardante attraversamenti pedonali, stop, precedenze, mezzerie, canalizzazioni su varie strade del territorio comunale, alla realizzazione di scivoli e percorsi per diversamente abili con l’apposizione di segnaletica verticale, alla bonifica di impianti pubblicitari non autorizzati, al riposizionamento e sostituzione di specchi parabolici, alla realizzazione di parcheggi per particolari categorie come diversamente abili, carico/scarico, passi carrabili (come, ad esempio, nella zona di P.zza Cavour e P.zza della Repubblica).

“Rivolgo un doveroso e sentito ringraziamento agli uomini e alle donne del settore della Polizia Locale, cui afferisce anche la Segnaletica stradale, perché in pochi mesi hanno impresso un cambio di marcia ad un servizio necessario e importante – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Oreste De Santis – Ogni giorno vengono effettuati decine di interventi che risultano utili e necessari alla vita quotidiana degli automobilisti e dei pedoni. Come su altri aspetti, siamo convinti di potenziare e rendere sempre più operativo anche questo particolare settore”.