Anniversario sisma l’Aquila: Rieti ricorda Michela, Valentina e Luca. Sinibaldi: “non dimenticheremo mai”.

Si è tenuta nel pomeriggio odierno la commemorazione delle vittime reatine del terremoto dell’Aquila del 2009, presso il monumento ad essi dedicato nel Parco di Via Liberato di Benedetto.

Alla cerimonia hanno partecipato i familiari di Michela, Valentina e Luca, insieme al Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, al Prefetto di Rieti Gennaro Capo, al parroco Don Fabrizio Borrello della Chiesa di Rieti, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ad amministratori e cittadini.

“La tragedia dell’Aquila ha segnato intere generazioni delle nostre terre, cosi profondamente legate al Capoluogo abruzzese da rapporti storici, culturali, economici e umani – ha detto il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Lo scorrere del tempo non affievolisce né il dolore né il ricordo della tragedia e delle vite reatine strappate dal sisma alla loro giovinezza, ai loro affetti, ai loro sogni. Oggi ricordiamo Michela, Valentina e Luca e, con loro, tutte le vittime della furia del sisma esprimendo i sentimenti della più profonda solidarietà ai familiari e agli amici. Non dimenticheremo mai”.