TARI e Canone Unico Patrimoniale: ecco le scadenze 2023. Sebastiani: “rinviamo il pagamento della prima rata per permettere l’approvazione dei nuovi regolamenti”.

L’Ufficio Tributi del Comune di Rieti comunica le scadenze 2023 per la TARI – Tassa sui rifiuti – e per il CUP – Canone Unico Patrimoniale.

Per quanto riguarda la TARI il versamento avverrà in quattro rate alle seguenti scadenze:

- 1° rata 31/05/2023

- 2° rata 30/06/2023

- 3° rata 31/10/2023

- 4° rata 20/12/2023

Il Canone Unico Patrimoniale relativo alle esposizione pubblicitarie verrà inoltrato entro il 31/05/2023

“Nelle prossime settimane l’Amministrazione comunale porterà in Consiglio i nuovi regolamenti della TARI e del Canone Unico Patrimoniale e, pertanto, data l’impossibilità di emettere i ruoli in tempo per la consueta scadenza di aprile, abbiamo deciso di rinviare il pagamento della prima rata delle TARI e il pagamento del Canone Unico Patrimoniale al mese di maggio – spiega l’assessore al bilancio e patrimonio del Comune di Rieti, Andrea Sebastiani – Nei nuovi regolamenti che arriveranno in Consiglio comunale entro queste mese, abbiamo deciso di introdurre una serie di agevolazioni e riduzioni sia per quanto riguarda la Tari che per il Canone Unico Patrimoniale andando incontro a privati cittadini e imprese, pesantemente colpite dalle conseguenze del sisma 2016 e dalla pandemia. Le successive scadenze, invece, restano invariate rispetto al passato”.