Ex Manni: iniziati i lavori per la realizzazione di un centro di sosta per giovani tra 18 e 35 anni. Sinibaldi-Chiarinelli: “nuovi spazi e nuove opportunità per i giovani e per l’offerta turistica”.

Il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli hanno incontrato oggi la stampa presso l’ex Manni di Via Garibaldi, oggetto di lavori di completamento e adeguamento in vista della realizzazione di un centro di sosta.

L’intervento – finanziato attraverso il Piano annuale a favore dei giovani della Regione Lazio – interviene su un immobile recentemente restaurato grazie a fondi per il miglioramento sismico ed è propedeutico alla volontà dell’Amministrazione comunale di sviluppare un progetto che prevede la realizzazione di un centro di sosta al piano terra dell’immobile.

Il centro che si andrà a realizzare rappresenterà un polo di aggregazione e di incontro per i giovani locali e i giovani turisti, attratti tramite un piano di attività, sia continuative sia di natura periodica, tagliato su un target di utenza dai 18 ai 35 anni.

Il progetto prevede la realizzazione di tutte le opere di rifinitura necessarie a rendere il piano terra utilizzabile allo scopo: realizzazione dei pavimenti in cotto, tinteggiature e posa in opera degli infissi interni, completamento dei bagni, realizzazione degli impianti elettrico, idrico, termico e di illuminazione.