Il Comitato Gemellaggi subito operativo: ecco la manifestazione di interesse per uno scambio culturale con ITO. Possono partecipare studenti reatini tra i 18 e i 21 anni.

Al via la prima iniziativa del nuovo Comitato Gemellaggi e Relazioni internazionali del Comune: uno scambio culturale Rieti-Ito.

Uno studente reatino, tra i 18 e i 21 anni, avrà la possibilità di partecipare ad uno scambio culturale con la Città giapponese gemellata, dal 27 giugno all’11 luglio 2023. Lo studente partirà insieme ad una studentessa già selezionata prima del lockdown. I due ragazzi reatini soggiorneranno presso le famiglie ospitanti e dal 24 luglio al 6 agosto 2023 ospiteranno a loro volta un ragazzo ed una ragazza giapponesi.

I criteri richiesti per poter presentare domanda sono i seguenti: residenza nel Comune di Rieti, età compresa tra 18 anni (compiuti) e 21, essere studenti di scuole superiori o università, disponibilità a pagare unicamente il biglietto aereo (il soggiorno sarà, infatti, offerto da ITO) e impegnarsi ad ospitare un ragazzo giapponese tra il 24 luglio e il 6 agosto 2023.

Le domande potranno essere inviate, fino al 16 maggio compreso, all’indirizzo comitatogemellaggi@comune.rieti.it

L’estrazione tra le domande pervenute che soddisfino i requisiti richiesti sarà effettuata pubblicamente il 19 maggio alle ore 18 presso la Sala Giunta del Comune di Rieti (Piazza Vittorio Emanuele II).