Il Comune di Rieti presenta richiesta di finanziamento al CONAI per un progetto di comunicazione e informazione. Sanesi: “Attività importante per migliorare conoscenza su riciclo e riuso imballaggi”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore alla sostenibilità ambientale Giuliano Sanesi, ha approvato il progetto denominato “R(i)ETI D’IMBALLAGGI DIFFERENZIATI” da presentare al Consorzio Nazionale Imballaggi – CONAI, per ottenere un finanziamento nell’ambito del progetto “Linee Guida alla comunicazione 2023” finalizzate alla realizzazione di attività di comunicazione per l’incremento del riciclo di imballaggi e rifiuti da imballaggio.

La spesa complessiva per la realizzazione delle attività progettuali ammonta a € 62.000€ e, nel caso di assegnazione dei fondi da parte del CONAI, la quota di co-finanziamento di cui si farà carico direttamente il Comune di Rieti sarà di 13.640€.

“Abbiamo ritenuto opportuno presentare la richiesta di finanziamento perché crediamo che siano utili e necessarie attività di comunicazione e informazione finalizzate ad incrementare la conoscenza da parte dei cittadini sulle corrette modalità di riciclo e riuso degli imballaggi e dei rifiuti da imballaggio, allo scopo di aumentare la quantità e qualità della raccolta differenziata sul territorio comunale" spiega l’assessore Giuliano Sanesi.