Orto urbano al Parco del Borgo a cura dei bambini della “Lombardo Radice”. Sinibaldi-Sanesi: “complimenti a Coldiretti per l’iniziativa e ai ragazzi per l’entusiasmo”.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla sostenibilità ambientale Giuliano Sanesi, hanno partecipato questa mattina all’iniziativa “Il cibo buono e giusto: conoscenza, consapevolezza, esperienza” organizzata da Coldiretti Rieti presso il Parco del Borgo.

Insieme agli studenti delle classi terze della scuola “Lombardo Radice” di Rieti, è stato realizzato un esempio di orto urbano utile ad insegnare ai ragazzi il significato di coltivazione, del km zero, della preparazione dei solchi, del trapianto, dell’irrigazione e della stagione.

“Una bellissima iniziativa per la quale rivolgiamo i complimenti a Coldiretti, alle docenti e soprattutto a tutti i bambini – dichiarano il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore Giuliano Sanesi - che hanno mostrato un grande entusiasmo per un’attività che vuole soprattutto far comprendere loro l’importanza della cura e del rispetto dell’ambiente e anche della ‘cosa pubblica’”.