Comitato Gemellaggi: due ragazzi reatini in partenza per lo scambio culturale con ITO. Il Saluto del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi.

Due ragazzi reatini, Alice e Andrea Ambrosi, in partenza per la Città gemella di Ito in Giappone.

Lunedì 26 giugno, il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, insieme ai due giovani reatini pronti alla partenza per il Giappone, hanno incontrato il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi in Sala Consiliare.

I ragazzi porteranno in dono la lettera di saluti e di ringraziamento del Sindaco, un quadro realizzato dal membro del Comitato Gemellaggi Riccardo Di Genova, e due tazzine da caffè artistiche realizzate con la tecnica giapponese Kurinuki mentre le colorazioni riprendono quelle del Monte Terminillo, donate da Maia Palmieri, anch’essa membro del Comitato. Il quadro invece è stato realizzato con la tecnica dell'acquerello e inchiostro di china, e raffigura uno scorcio di Rieti dal Ponte Romano con gli elementi principali: il Velino, il torrione di San Francesco e il Terminillo.

Dal Sindaco Sinibaldi, dall’assessore al turismo Chiara Mestichelli e dal Presidente del Comitato Gemellaggi Elisabetta Occhiodoro, l’augurio di buon viaggio ai ragazzi per un’esperienza indimenticabile che sarà ricambiata, dal territorio reatino, a partire dal 24 luglio quando la Città centro d’Italia ospiterà due ragazzi giapponesi nell’ambito dello stesso progetto di scambio culturale.