“La bellezza ritrovata”: anche il Comitato Gemellaggi e l’assessorato al turismo sostengono l’evento in programma sabato 17 giugno al Polo di Santa Lucia dedicato al grande architetto Jacopo Barozzi.

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali e l’assessorato al turismo del Comune di Rieti partecipano e sostengono il convegno “La Bellezza Ritrovata”, organizzato dall’assessorato alla cultura e promosso dal Comune di Rieti e dal Comune di Vignola.

Il Comitato Gemellaggi reatino, infatti, già negli anni scorsi aveva avviato rapporti di amicizia con il comune modenese e con Sant’Oreste (Roma) finalizzati ad intraprendere attività culturali legate alla figura dell’architetto Jacopo Barozzi detto il Vignola ( Vignola 1507- Roma 1573 ), che ha lungamente lavorato a Rieti ed in Sabina al seguito della potente famiglia dei Farnese sotto il pontificato di papa Paolo III e poi il gran cardinale Alessandro.

Pertanto, il Comitato Gemellaggi ha fornito il proprio contributo all’organizzazione dell’evento in programma domani, sabato 17 giugno, al Polo culturale di Santa Lucia, in occasione dei 450 anni dalla morte del grande architetto.