Protocollo Comune di Rieti – Ewiva, arrivano 4 punti di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Sanesi: “sa-ranno installati nel parcheggio a ridosso del Centro Perseo”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore alla sostenibilità ambientale Giuliano Sanesi, ha approvato un Protocollo d’intesa con la società Ewiva – joint venture tra Enel X e Volkswagen Group – finalizzato all’installazione e alla gestione di punti di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici (High Power Charging o Hpc).

Tramite il Protocollo approvato, che avrà durata di 15 anni salvo ulteriori proroghe, saranno installate due colonnine HPC, per un totale di quattro punti di ricarica, presso l’area di parcheggio commerciale di proprietà comunale di via Fundania, nei pressi del Centro Commerciale Perseo.

“Proseguiamo nel percorso di ampliamento della rete di ricarica di veicoli elettrici – spiega l’assessore Giuliano Sanesi – e questa volta implementiamo l’infrastruttura aggiungendo punti di ricarica ad alta potenza. Intendiamo proseguire in questo percorso utilizzando le opportunità offerte dal momento nell’ambito del contesto che spinge verso la mobilità sostenibile e l’innovazione anche nei trasporti”.