La Giunta approva la rimodulazione di un finanziamento per le reti d’impresa. Chiarinelli-Rositani: “lo utilizzeremo per il decoro di Lungovelino Bellagamba ed elementi di arredo mobile per il centro”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Claudia Chiarinelli e dell’assessore al centro storico Giovanni Rositani, ha approvato una delibera che rimodula il Progetto di sviluppo connesso con le attività delle reti di imprese.

La rimodulazione interviene sul progetto “Rieti riappare” finanziato con fondi della Regione Lazio, per circa 63mila euro, relativi ad un bando sulle reti di imprese tra attività economiche su strada.

L’intervento in oggetto riguarda, in particolare, la manutenzione del tratto di Lungovelino Bellagamba che affaccia sull’area golenale del Fiume Velino con lavori di miglioramento del percorso pedonale e degli arredi urbani. Inoltre, lo stesso finanziamento servirà all’acquisto di gazebo brandizzati con i loghi della Città di Rieti e della Regione Lazio ed elementi di arredo mobile come stendardi e drappi che saranno sempre a disposizione per iniziative di promozione territoriale e dell’identità locale ai fini turistici.

“Coerentemente con le ragioni del finanziamento concesso negli anni scorsi – spiegano gli assessori Claudia Chiarinelli e Giovanni Rositani – abbiamo deciso di rimodulare questo specifico intervento integrandolo maggiormente con altri in corso di attuazione, tra i quali le nuove reti di imprese ma anche i tanti progetti di riqualificazione della Città in itinere, puntando ad utilizzare i fondi con la finalità di promuovere l’identità cittadina e il decoro di aree importanti come Lungovelino Bellagamba”.