“Le misure per gli enti locali della legge di bilancio 2024 - riflessioni e prospettive”: martedì 30 gennaio convegno al Comune di Rieti.

“Le misure per gli Enti locali della legge di bilancio 2024 – Riflessioni e prospettive”: questo il titolo del convegno organizzato da We-Com con il patrocinio della Città di Rieti martedì 30 gennaio dalle ore 9.45 presso la Sala consiliare del Comune di Rieti (P.zza Vittorio Emanuele II).

Sono previsti gli interventi del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore al bilancio del Comune di Rieti, Andrea Sebastiani, del Responsabile finanziario Comune di Rieti Maurizio Pezzotti, del Direttore centrale della Finanza locale presso il Dipartimento per gli Affari interni e territoriali Antonio Colaianni, della Dirigente Finanze e progetti comunitari del Comune di Ancona Daniela Ghiandoni, del Dirigente servizi finanziari del Comune di Civita Castellana Marco Tomassetti e del Direttore commerciale di We-Come Giancarlo Asilo.

Nel corso del convegno si approfondiranno temi quali le disposizioni in materia di personale, i contributi e sostegni finanziari, le previsioni in materia di welfare, le misure in favore di piccoli comuni, aree interne e aree territoriali svantaggiate, le previsioni in ordine al finanziamento di opere pubbliche, il contributo Patti con i Comuni, la rimodulazione del fondo di solidarietà comunale, il fondo speciale equità livelli dei servizi, la revisione della spesa, la verifica finale delle risorse Covid19, la fine della clausola di salvaguardia generale introdotta con il Covid e le nuove regole del patto di stabilità e crescita 2024.

L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi collegandosi al sito www.we-com.it