“Carta dedicata a te” 2024: pubblicato l’elenco dei beneficiari. Riceveranno direttamente comunicazione dal Comune per il ritiro della prepagata presso gli sportelli di Poste Italiane.

L’Assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba comunica che è stata pubblicata sul sito web del Comune di Rieti la lista dei 512 beneficiari della “Carta dedicata a te” individuati d’ufficio dall’INPS.

I beneficiari sono stati selezionati d’ufficio da INPS in collaborazione con il Comune di Rieti, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo territorio, tra i possessori dei requisiti previsti dalla normativa.

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A., per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Una prima spesa con la carta dovrà essere effettuata entro il 16 dicembre 2024. L'intero importo dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2025.

I beneficiari riceveranno direttamente dal Comune di Rieti la comunicazione necessaria per poter ritirare la Carta Prepagata presso gli sportelli di Poste Italiane.

Nel file disponibile per il download in allegato, per ragioni di riservatezza vengono elencati i beneficiari identificati dal numero di protocollo INPS associato alla dichiarazione presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.

Argomento: