URP - Segnalazione del Cittadino

L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico, ai sensi della Legge 150/2000 deve garantire al cittadino la possibilità di accedere all’attività della pubblica amministrazione attraverso il coinvolgimento e l’aggiornamento costante rispetto agli iter dei procedimenti amministrativi, ma anche attraverso l’accoglimento delle segnalazioni sui servizi erogati. Attività strettamente collegata all’ascolto dei cittadini, la gestione delle segnalazioni rappresenta un’azione importante e fondamentale per le organizzazioni e le amministrazioni. Consente infatti di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni provenienti dal cittadino, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive. Inoltre permette di aumentare la soddisfazione e il consenso attorno alla stessa organizzazione e ai servizi/prodotti erogati, divenendo così il mezzo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi, nonché per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti. Che fare La segnalazione, su apposita modulistica, può essere presentata direttamente all’URP o essere inoltrata tramite posta elettronica. Si può anche segnalare tramite il numero verde. Il modulo è prelevabile da questo link Modulo per la segnalazione Ufficio competente: Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazza Vittorio Emanuele II 02100 RIETI Tel. 0746/287234 Numero verde: 800019881 PEC: protocollo@pec.comune.rieti.it Orario di apertura: dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 13,00 martedì e giovedì: dalle ore 15.30 alle ore 17.30