Rilascio certificati di iscrizione nelle liste elettorali per raccolta firme referendum e proposte di legge di iniziativa popolare e in caso di candidature per consultazioni

Versione stampabileSend by emailPDF version
Responsabile del provvedimento (recapiti telefonici e casella di posta elettronica): 
Ufficiale Elettorale - Telefono 0746/287291 - 287218 - Fax 0746/483978 e-mail: elettorale @comune.rieti.it
Atti e documenti da allegare: 
Istanza di parte presentata dall'interessato o dai promotori del referendum o della proposta di legge
Mezzi e modalità di comunicazione dell'esito del procedimento: 
Rilascio del certificato “a vista” o tramite invio al richiedente tramite i mezzi consentiti dalla legge
Settore: 
Settore I
Strumenti di autotutela amministrativa e giurisdizionale: 
-
Eventuale operatività del silenzio assenzo, silenzio rifiuto, o della segnalazione certificata di inizio attività: 
NO
Modalità di effettuazione dei pagamenti: 
Non ci sono costi per il cittadino.
Tipi di procedimento: 
Procedimento ad istanza di parte
Ufficio competente/Responsabile del procedimento - mail e recapito telefonico: 
Responsabile dell'Ufficio Elettorale - Telefono 0746/287291 - Fax 0746/483978 e-mail: elettorale @comune.rieti.it
Struttura organizzativa competente: 
Ufficio Elettorale - Via Cintia 142 - Telefono 0746/287291 - 2877218 - Fax 0746/483978 - e-mail: elettorale @comune.rieti.it
Riferimenti normativi: 
DPR 20 marzo 1967, n. 223 - T.U. delle leggi recanti norme per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle leggi elettorali
Tipologie di procedimento

Legenda

Settore I:Servizi demografici, elettorale, fondi europei, attività produttive Settore II: Servizi al cittadino Settore III: Finanaza e Patrimonio Settore IV: Urbanistica Settore V: Lavori Pubblici Settore VI: Ambiente e protezione civile Settore VII: Organizzazione e gestione del personale