Igiene Urbana

Tutto pronto per il via all’estensione del porta a porta ad altri quartieri della città

Tutto definito per la prossima estensione del servizio di raccolta differenziata domiciliare a Rieti. Comune di Rieti e Asm hanno lavorato alacremente per definire l’ulteriore passo verso l’ampliamento del sistema raccolta rifiuti domiciliare, la macchina organizzativa è partita alcune settimane fa e la meta è vicina. E’ il prossimo 13 marzo, infatti, la data definita per questa ulteriore ampliamento della raccolta porta a porta ad un’altra parte del territorio cittadino.

“CAMBIO STILE… siamo pieni di risorse!": al via un importante progetto formativo di ASM Rieti con i giovani studenti delle scuole

Asm Rieti avvia una nuova interessante iniziativa finalizzata alla formazione ambientale dei giovani studenti nelle scuole cittadine. L’Azienda, per sensibilizzare le nuove generazioni alla corretta raccolta differenziata, si è aggiudicata un finanziamento nazionale che ha permesso di ideare un percorso educativo sulla corretta gestione dei rifiuti, a titolo completamente gratuito, rivolto alle scuole primarie e gestito dal personale di Asm. Sono state aperte le adesioni e le attività nelle classi inizieranno a marzo.

Asm si aggiudica il bando nazionale sul potenziamento dei contenitori per la raccolta pile

Un altro bel risultato per ASM Rieti. Un obiettivo raggiunto con soddisfazione e che va nella direzione del miglioramento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Si tratta della vittoria del bando nazionale che Asm si è aggiudicata, relativo al potenziamento dei contenitori per la raccolta pile. Il progetto prevede l’acquisto e il posizionamento di nuovi contenitori stradali, a disposizione dell’utenza, dedicati solo alle pile esauste, a totale copertura del territorio comunale con particolare riferimento alle frazioni e ai quartieri periferici della città.

“Un anno di Asm”: un anno di crescita condivisa. Presentato il lavoro del CdA di Asm Rieti Spa

Il 13 ottobre scorso, nell’Aula Consiliare del Comune di Rieti, il nuovo Cda di Asm con il presidente, Alessio Ciacci, il direttore Michele Bernardini e il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, hanno presentato quanto svolto nel corso del primo anno di insediamento del nuovo Cda dell’Azienda. “Quando mi sono insediato ho trovato una situazione drammatica dal punto di vista economico-finanziaria sia per le casse comunali che per l’Asm, quest’ultima sull’orlo del fallimento poiché piena di debiti. Abbiamo scelto di adottare una politica rigorosa di risanamento.

Igiene urbana: divieto di transito in via Porrara il 13, 14 e 15 ottobre dalle 5 alle 7

L'Amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza temporanea di divieto di transito in via Porrara il 13, 14 e 15 ottobre dalle ore 5 alle 7 per consentire ai mezzi e al personale di ASM Rieti Spa di compiere la pulizia della stessa strada comunale.

Pagine