Lavori Pubblici

Interrotto il traffico pedonale sotto l’arco del Vescovado, si possono usare le scalette di via San Pietro Martire e l’ascensore.

Il Settore V Lavori Pubblici del Comune di Rieti informa che per permettere la prosecuzione del cantiere PINQUA su via Cintia è stata interdetta al traffico pedonale la zona dell’Arco del Vescovado. Percorrendo via Cintia in direzione di piazza Vittorio Emanuele II sarà quindi possibile raggiungere la zona del Cinema Moderno e le attività economiche circostanti, ma non proseguire oltre. Sarà comunque possibile raggiungere la parte alta di via Cintia facendo uso delle scalette di San Pietro Martire o dell’ascensore dell’omonima via.

Parco della Musica, approvato il Progetto esecutivo del primo lotto. Sinibaldi-Chiarinelli: “6.8milioni di euro per rigenerare un’area che diventerà cuore pulsante della cultura e della vita cittadina”.

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto esecutivo del primo stralcio della riqualificazione dell’ex Mattatoio nel quale sorgerà la nuova Casa della Cultura – Parco della Musica.

Sopralluogo al PalaCordoni, Chiarinelli: “intervento quasi terminato. Abbiamo iniziato sui campi da tennis. Investimento complessivo di 1.4 milioni PNRR”.

L’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli, ha effettuato oggi un sopralluogo presso il PalaCordoni verificando l’avanzamento dei lavori di riqualificazione che stanno interessando la struttura. All’incontro hanno partecipato anche la ditta esecutrice e tecnici e funzionari del Settore Lavori Pubblici del Comune.

Parte anche il cantiere a Sant’Agnese. 2.8milioni per realizzare 12 appartamenti domotici per anziani, fragili e persone con disabilità. Sinibaldi-Chiarinelli: “veloci nell’attuazione del PNRR”.

Presentato questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, l’intervento “Ri-Centro Ex Manni-Sant’Agnese”, ricompreso nel PINQUA – Programma Innovativo Nazionale per la qualità dell’abitare finanziato con 2.811.000€ con risorse PNRR – M5C2 – Investimento 2.3.

PINQUA: al via anche l’intervento all’ex Manni di Via Sant’Agnese. Venerdì 11 ottobre la presentazione in Comune.

Venerdì 11 ottobre 2024, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà la presentazione dell’intervento di recupero del complesso “Ex Manni – Sant’Agnese” ricompreso nel PINQUA - Programma Innovativo Nazionale per la qualità dell’abitare finanziato con 2.811.000€ di risorse PNRR – M5C2 – Investimento 2.3.

Pagine